Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Un regalo di Louis Vuitton Moet Hennessy puo' essere preso..


Tra una dozzina di giorni LVMH regalera' ai soci 2 azioni HERMES per ogni 41 azioni LVMH possedute.
Quando avvengono queste operazioni l'azione si rafforza in attesa della distribuzione perché la maggior parte dei venditori preferisce aspettare di incassare l'azione gratuita. Su tale comportamento psicologico abbiamo consigliato negli ultimi 17 anni molte operazioni in Italia.E la fortuna e' stata con noi.

Ora siamo però in Francia e non sappiamo se il mercato si comportera' nello stesso modo. Chi vuole fare una piccola scommessa può valutare l'acquisto di LVMH. Probabilmente sarà statisticamente meglio vendere il giorno prima dello stacco (che credo sia il 17 dicembre) in quanto il giorno dopo lo stacco molti liquideranno. Altri preferiranno pero' seguire la seconda via ed incassare le azioni Hermes. Quindi si indovina di più lanciando la moneta.!
Occhio al multiplo di 2 azioni Hermes ogni 41 LVMH.Queste ultime valgono circa 144 euro.
Il titolo è un plantigrado percio' non ci si deve aspettare folli guadagni,ammesso che l'operazione si chiuda in utile.Ma puntiamo ad un pranzo….
Stop loss sempre a 141.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!