Siamo apparsi regolarmente su:

Aggiornamento portafoglio e considerazioni.


Dopo gli avvenimenti di ieri con la mancata elezione del Presidente della Repubblica ellenica che porterà la Nazione ad elezioni anticipate (forse il 25 Gennaio), i mercati dopo un primo sbandamento hanno ripreso con vigore ed in chiusura di giornata avevano recuperato tutte le perdite intraday.
Dare una spiegazione logica, crediamo, sia impossibile in quanto se dovesse vincere le elezioni il partito di opposizione di Tsipras e riuscissero ad avere una maggioranza forte (oltre al premio di maggioranza), per l'Europa si aprirebbero scenari di politica economica inconsueti per una possibile uscita greca dall'Euro con contemporanea richiesta di ristrutturazione del debito ed eventuale congelamento dello stesso se le richieste non verranno prese in considerazione e stiamo parlando di 330 mld. di € dei quali la stragrande maggioranza è nelle mani dei paesi della UE, Germania in primis.
Ma cosa più importante è che se questa situazione dovesse verificarsi, potrebbe nel futuro minare la coesione delle altre Nazioni facenti parte della UE.
Ricordiamo che il calendario di trading per i prossimi giorni prevede:
- Mercati europei chiusi nei giorni 31 Dicembre e 1° Gennaio (il mercato svizzero è chiuso anche il 2 Gennaio), mentre il 6 Gennaio sono chiusi solo alcuni mercati sui quali non facciamo trading.
- Mercati USA sono chiusi solo il giorno 1° Gennaio.
Infine per quanto riguarda il nostro Portafoglio azionario, da registrare l'ingresso nella sez. "Nuovi Ordini" di un nuovo BUY STOP sul titolo italiano FINECOBANK e l'innalzamento a pareggio del livello di STOP sul titolo del NYSE WALT DISNEY che ieri non è andato in target 50% per soli 2 tick.

LA REDAZIONE.

(articolo di Sandro Mancini)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com