Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

SIAMO ANDATI A TARGET SU...


Questa mattina i mercati europei ed i futures USA avevano tutti il segno negativo con percentuali minime per i futures e più consistenti per gli indici europei. Questa negatività è stata completamente assorbita ed al momento che scriviamo, solo l'indice Nasdaq100 è ancora negativo, seppur di poco, mentre tutti gli altri indici internazionali si sono portati in territrorio positivo con il nostro FTSE-MIB ed IBEX che trascinati dal settore bancario registrano un guadagno intorno al punto percentuale. In attesa delle decisioni della BCE e della conferenza stampa di Mario Draghi di domani, il sentiment è positivo anche se sembra che gli analisti si aspettino per domani nessuna decisione circa il QE europeo aperto anche all'acquisto di titoli di Stato, decisione che dovrebbe slittare alla prossima riunione della BCE a Gennaio 2015 o addirittura a Marzo 2015 se l'inflazione dovesse rimanere ancorata alle percentuali attuali.
Nel frattempo sono usciti dati macro molto confortevoli in USA con il dato trimestrale sulla produttività non agricola a + 2,5% dal precedente + 2,3% e con l'indice ISM non manufatturiero, quindi sui servizi relativo al mese di Novembre, a 64,4 contro i precedenti 60 e con nuovi ordini a 61,4 da 59,1. Unico dato in contrazione l'indice occupazionale mensile redatto dalla società ADP (Automatic Data Processing) a 208.000 nuovi occupati contro i 233.000 del mese precedente, in genere questo dato anticipa le aspettative per l'uscita dei ben più importanti dati di venerdi circa la variazione mensile dei nuovi occupati e la disoccupazione totale.
Per quanto riguarda il nostro Portafoglio azionario continuano le soddisfazioni e con la speranza che il sentiment rimanga positivo almeno fino alla fine dell'anno, registriamo 2 vendite in profit con la metà della posizone, rispettivamente sui titoli italiano ed USA:

– BB BIOTECH (CH0038389992) A 192,50 .

PACCAR (PCAR.NASDAQ) (US6937181088) A 69,95 $.

LA REDAZIONE.

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com