Focus notizie


Grecia alla seconda votazione
Si tiene oggi ore 11 italiane la seconda votazione in Grecia per eleggere il presidente della Repubblica. Se entro la terza votazione prevista per il 29 dicembre non si riuscirà ad eleggere un presidente, si andrà a votazioni anticipate l'anno prossimo a gennaio e ciò potrebbe dare nuove tensioni ai mercati.

Mercati
Avvio di seduta in leggera positività per i mercati azionari ( Tokyo chiusa per festività) e Btp in laterale dopo che i Bot sono andati negli ultimi giorni a rendimenti negativi. Grecia permettendo la seduta dovrebbe essere piuttosto stabile con bassi volumi.

In arrivo dati Pil Usa
Nel pomeriggio ci sarà la pubblicazione del Gdp Usa del terzo trimestre "final" (la "final" in genere è una rilevazione non particolarmente importante) e dei Durable Goods di novembre attesi ad un 3%.

Ultime sul Petrolio
Avvio stabile dopo la seduta negativa di ieri. Da qualche giorno le quotazioni non stanno facendo nuovi minimi, il rublo ha per ora smesso di indebolirsi e le posizioni speculative sull'oil si stanno rigirando in positivo. Un bottom di breve potrebbe essere alle porte, ma segnali importanti per una inversione rialzista ancora non ve ne sono.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Rischio Contenuto