Siamo apparsi regolarmente su:

Focus notizie


INDISCREZIONI SU POSSIBILE DISSENSO INTERNO A BCE
La notizia diffusa ieri da Reuters e poi ingigantita dalla stampa in riferimento a dissensi interni alla Bce rischia di produrre effetti sui mercati. La notizia mette in risalto la critica mossa da alcuni banchieri centrali allo stile eccessivamente riservato utilizzato da Mario Draghi nella sua ultima comunicazione e ipotizza uno strascico nel corso della cena dei governatori centrali di questa sera. L'irritazione tra i banchieri nazionali rischia di compromettere la possibilità di un'azione politica più forte nei prossimi mesi, inclusa l'ipotesi di 'quantitative easing'.
La reazione immediata alla notizia del secondario italiano è stata la perdita dei guadagni di seduta e lo spostamento in territorio negativo.
Ieri lo spread fra Btp e Bund ha chiuso a 161 punti base dopo un altalenarsi all'interno dei valori ricompresi fra i 153 e i 163 punti base.

CINA: PMI SERVIZI
Dopo i valori su PMI manifatturiero oggi segnaliamo i valori del Pmi servizi cinese per il mese di ottobre. Il dato, elaborato a cura di Hsbc/Markit evidenzia, pur mantenendosi in espansione, un minimo dei tre mesi a 52,9.
Da segnalare inoltre che Il sottoindice relativo ai nuovi ordini è sceso a 53,2. In settembre l'indice generale si era attestato a 53,5.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Rischio Contenuto