Nella giornata di ieri i risultati degli stress test bancari europei da parte della BCE avevano penalizzato i mercati europei che aprivano in rialzo per poi chiudere in profondo ribasso, ma ciò non ha influito minimamente sui mercati USA che anzi chiudevano al rialzo. E questa mattina puntualmente tutti i mercati europei aprivano in netto rialzo lasciandosi dietro dei gap up, rispetto alla chiusura di ieri sera, ancora aperti. Non di meno per i mercati USA che hanno aperto tutti in positivo rafforzando ancor più la possibilità di andare a vedere nuovi massimi entro la fine dell'anno, del resto all'indice S&P500, al momento che scriviamo, manca ca. il + 2,5% per il massimo a 2014 fatto registrare lo scorso 19 Settembre. I dati macro USA usciti poco fà relativi agli ordini di beni durevoli (- 1,3% contro il + 0,5% atteso) ed il dato "core ex trasporti" (- 0,2% contro + 0,5% atteso) anche se inferiori alle aspettative, non hanno prodotto alcuna turbativa ai mercati, mentre a quanto si vede il secondo dato macro uscito relativo alla fiducia dei consumatori (+ 94,5 rispetto a + 87 atteso) ha alimentato i rialzi dei mercati.
Per quanto riguarda il nostro Portafoglio azionario, dopo essere usciti da poco in profit sul titolo, questi, dopo un bel pullback per scaricare gli oscillatori, ha puntato nuovamente al rialzo rompendo il precedente massimo storico facendoci entrare in acquisto su:
– LOCKHEED MARTIN (LMT.NYSE) (US5398301094) A 184,50 $.
LA REDAZIONE.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>