Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

ECCO I GRAFICI SUI TITOLI SVIZZERI


Come promesso vi presentiamo graficamente i titoli svizzeri acquistati ieri in rigoroso ordine alfabetico:

ABB LTD. (ABBN.VX) ( CH0012221716), il titolo è stato acquistato da noi nel lontano Agosto 2009 e poi a seguire nel corso degli anni con buone soddisfazioni. Ultimamente, purtroppo, non lo abbiamo potuto comperare in quanto ad Ottobre 2013 un'apertura in notevole gap up sui max precedenti non ci ha permesso di entrare sul titolo. Ora tentiamo nuovamente l'avventura visto che ha rotto al rialzo il precedente max relativo. Lo abbiamo acquistato a 23,56 CHF ed abbiamo inserito un livello di stoploss a 22,68 CHF di sola volatilità, anche se potrebbe esserci la possibilità che vada a chiudere il gap registrato in apertura il giorno 19 Dicembre u.s.

GEBERIT (GEBN.VX) (CH0030170408), la società attiva nella produzione e commercializzazione di impianti sanitari è in una fase di trend iniziata dal Giugno 2012 ed anche se alternata a profondi pullback, è arrivata a registrare il max storico a 272,80 CHF il giorno 7 Novembre 2013.
Il titolo ha delle fasi di volatilità molto alte sia in intraday che daily con diversi livelli di apertura in gap, pertanto alla luce di ciò adegueremo i livelli di stoploss in base alle evoluzioni future del titolo. Lo abbiamo acquistato alla rottura al rilazo del precedente max storico a 273,50 CHF ed al momento abbiamo inserito un livello di stoploss a 261,50 CHF ovviamente di sola volatilità.

OERLIKON (OERL.SW) (CH0000816824), la società svizzera con attività industriali innovative in tutto il mondo, vecchia conoscenza degli abbonati, a settembre 2013 ci ha lasciato un non bel ricordo ed a novembre ci siamo astenuti (sbagliando) dal comperarlo, ora dopo un bel pullback è andato a rompere i max precedenti con tutti gli indicatori al rialzo. Lo abbiamo acquistato a 13,75 CHF ed inserito un livello di stoploss a 12,90 CHF.

LA REDAZIONE.

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica
clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com