Non sparate sul pianista, dove il pianista sarebbe il povero Tomasini. La Borsa è fatta di emozioni forti. E se fai Borsa dalla parte del lettore, che si aspetta molto da Tomasini, è giusto che tu possa scaricare le tue ansie sul malcapitato Tomasini. E quindi ogni polemica, dubbio, osservazione, protesta è teso a migliorare il servizio e quindi bene accetto.
Però a volte ci sono cose che ti pesano perché ti senti come il pianista del saloon del far west che cerchi di mitigare gli animi suonando e qualcuno ti spara alla schiena.
Se io fossi un lettore non farei in questo modo, semplicemente se non sono soddisfatto non rinnoverei l'abbonamento la volta successiva. Amen, e che Tomasini vada all'inferno.
Se io compro Arena è perchè ho informazioni che forse non posso scrivere sul fatto che Arena possa fare un rovesciamento di tendenza anche se ha bilanci marci.
Se io dico di comprare Arena ai miei lettori non è per sottoporli ad una ordalia divina e tanto più se gli raccomando di comprarla con pochi soldi.
Eppure c'è sempre il lettore che si fa prendere dal panico e spara subito una pistolettata nella schiena a Tomasini il quale benevolo fa finta di non averla ricevuta.
Però pesa.
Spero che il lettore pistolero abbia scaricato le sue azioni lungo questo rialzo di Arena e non si sia fatto del male.
A me è rimasta una piccola cicatrice sulla schiena … ma si confonde con altre ben più grosse quindi nessun problema. Sono grande, grosso e robusto e posso sopportare.
Venendo a cose più interessanti piazziamo i seguenti ordini di entrata sul mercato:
TXT E SOLUTIONS: è roba da matti, ma ormai l'ho scritto che deve tornare sui massimi storici di 50 euro e bisogna che mi adegui a quello che ho detto altrimenti sarei davvero da sparare alla schiena. Alla fine della giornata del 31 gennaio verrà distribuita una azione posseduta e dobbiamo premettere che la reazione tipica della Borsa è positiva ad una notizia di questo genere. Comprare per ragioni tecniche, soprattutto in un mercato che ha l'aria di essere manipolato da chi cura l'operazione, non ha senso visto che il 31 è qui che avanza. Sappiate però che i ricavi sono in aumento del 13% e l'EBITDA pure in aumento è. Quindi l'azienda che sviluppa il 55% del suo fatturato all'estero, è sana e buona come il pane (settore software per il lusso).
Aspettiamo a malincuore …
ESPRINET: questa volta compriamo l'uncino a 6.8 stop
CELL THERAPEURICS: tra una scommessa ai cavalli e cell therapeutics preferirei una scommessa ai cavalli. Da prendere in dosi moderate, ma prendiamola, giusto per far contenti i nostri lettori che da settimane me ne parlano come se fosse l'oro. Buy 3.5 stop.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>