Per fortuna il Natale è passato in fretta ed ancora più in fretta in Capodanno e finalmente eccoci qui di nuovo a lavorare. Come sanno i miei lettori io a Natale vado in depressione per eccesso di bontà ma poi velocemente recupero una volta terminati i cori di Natale e messo via il presepe.
Tradizionalmente dovrei iniziare l'anno con le previsioni per il 2014 ma i lettori sanno che sono terribilmente bullish sull'azionario USA e su quello europeo e quindi mi astengo da ogni esercizio di retorica finanziaria. Soprattutto perché abbiamo alcuni titoli da comprare e il tempo stringe. L'obiettivo comunque è sempre quello indicato a suo tempo di 25.000 del Ftse All Share.
Passiamo ora ai TRE buy ufficiali:
MONCLAIR: come i lettori sapranno il titolo ha fatto filotto al momento della quotazione ma ora ha disegnato un pattern potentissimo di cui siamo ghiotti, lo sfondamento del massimo della prima quotazione ovvero di 15.49. Notate come il titolo ha congestionato in orizzontale per poi rompere lunedì scorso. Noi confessiamo di avere dormito ma siamo pronti a rifarci con un ordine di acquisto stop a 16.00 euro. Il pattern è di Thomas Demark e potete leggerlo nella traduzione del libro di www.TradingLibrary.it
FIERA MILANO: diciamoci subito che i volumi non sono un granché ma siccome non vogliamo vendere fumo ai nostri lettori fin da ora battezziamo il titolo e lo compreremo non appena ce ne dà il destro con un uncino rialzista oppure con una congestione o un triangolo Â… insomma non appena storna un poco.
IMA: sta anche lei forzando i massimi storici ma comprarla ora senza uncini o senza congestione mi fa un po' paura. Se oggi nel corso della giornata rompe 28.3 ci rassegniamo e compriamo in stop.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>