Ecco i grafici dei titoli italiani ed europei sui quali siamo entrati in acquisto tra ieri ed oggi. Da segnalare che su quelli europei abbiamo già raggiunto il target 50%.
Iniziamo la presentazione da quelli italiani:
– CREDITO VALTELLINESE (IT0000064516), banca con bilanci sani ed in crescita, graficamente notiamo che da Ottobre 2013 il titolo ha fatto registrare un notevole rialzo seguita da una fase di lateralità per poi riprendere il trend al rialzo (che noi abbiamo cavalcato), ed ora dopo un bel pullback che ha provveduto a scaricare gli oscillatori, abbiamo acquistato il titolo a 1,52 alla rottura del precedente max relativo. Abbiamo inserito un livello di stoploss a 1,413 di valenza grafica e di volatilità.
– BREMBO (IT0001050910), inutile la presentazione di questo titolo che abbiamo già cavalcato con profitto nel passato, graficamente dopo una fase di lateralità con pullback, abbiamo deciso di anticipare di poco l'acquisto dai max assoluti. Siamo entrati a 20,31 ed abbiamo inserito un livello di stoploss a 18,83 di valenza grafica, ma che stringeremo il prima possibile.
Passiamo ora alla presentazione dei titoli europei, sui quali onestamente c'è poco da dire, basta guardare i grafici.
– CLARIANT (CLN.VX) (CH0012142631), altra vecchia conoscenza svizzera dei nostri abbonati, il trade è andato come ci auspicavamo, cioè rialzo con una decina di candele, breve pulback per rifiatare e rottura dei precedenti max relativi con un bel candelone ampio ed oggi arrivato già al nostro livello di target. Stoploss a pareggioÂ…Â….per il momento !!
– KUKA (ex IWKA), è una new entry del nostro Portafoglio, la società tedesca di Augusta è attiva nella produzione di robot industriali e soluzioni per l'automazione dei processi di manifattura industriale (soprattutto per le case automobilistiche) con filiali in tutto il mondo. Da notare che la società fino al 1980 era di proprietà della famiglia Quandt (maggiori azionisti della BMW). Graficamente non è il massimo, lateralità ampia da ca. 1 anno con un picco a Maggio 2013 dove ha fatto registrare il max storico a 38,50. Noi abbiamo preferito acquistarla a 36,144 alla rottura di un doppio max relativo anche per sfruttare ora il buon momento del settore AUTO, ed oggi il titolo è riuscito ad arrivare al nostro livello di target 50%. Abbiamo portato il livello di stoploss a pareggio. Bel trade, rapido, preciso e compendioso.
LA REDAZIONE.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>