a proposito di target price ecco una concordanza di idee


Pur con le note ritrosie sulla validita' dei report notiamo una strana similarita' sui target price fissati da tre importanti societa' su un titolo strettamente monitorato dal lombardreport.com da un mese: SeSa (sigla SES) per ora trattato sull'AIM Italia e che passera' tra poche settimane sul MTA.

L'acquisto di questo titolo- e la vendita-per ora avvengono per multipli di 150 azioni. Tra poche settimane si trattera' anche una azione.

ieri è giunta una nuova valutazione aggiornata,quella di UBI che fissa a 14,95 euro il target del titolo con consiglio buy.

SeSa valeva venerdì sera 11.35.
Questa valutazione di UBI a 14,95 euro non differisce molto da quella di Intermonte -14,50 euro e di Banca IMI 13,58 euro. Quest'ultima aveva fissato il target ad un livello superiore del 20% e diminuita la cifra a 13,58 euro per la scarsa liquidita' sull'AIM. ma visto che tra poche settimane SeSa sara' trattata sul MTA il target tornera' ad essere superiore del 20% in quanto svanira' l'effetto deprimente dell'AIM

Quello che ci piace nell'analisi di UBI su SeSa ècome avevamo segnalato un mese fa quando consigliammo l'azione il rapporto prezzo/utile che UBI fissa per quest'anno a 7,3,inferiore alla media di 10 di simili societa' tecnologiche.

nel frattempo,in attesa del passaggio su MTA, iniziamo incasseremo tra due settimane il dividendo di 0,45 euro che ci aiutera' a diminuire il prezzo di carico delle azioni .

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!