Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Autogrill. Cosa fare con le azioni il 1° ottobre


Ci siamo. Il 1° ottobre Autogrill si dividera' in due. Secondo Credit Suisse l'azione aeroportuale dovrebbe valere 7 euro, quella della ristorazione 5 euro.
Ma dopo la presentazione agli investitori talune case d'affari hanno elevato il target pre-split da 12 a 13,50.
Il risultato è che ieri l'azione e' salita fino a 12,30 euro

Cosa fare e quando vendere,visto che sul titolo l'utile supera il 10% da quando avevamo segnalato poco piu' di un mese fa l'attrattiva della distribuzione gratuita di nuove azioni. Come avevamo segnalato a suo tempo quando ci sono assegnazioni gratuite possediamo un ottimo paracadute per la borsa.Il mercato infatti apprezza sempre queste operazioni. i rischi erano molto limitati. Crediamo che l'azione rimarra' abbastanza forte fino al 1° di ottobre.
Pochi sono disposti a vendere prima di ricevere le nuove azioni

ma il 1° ottobre qualche realizzo è prevedibile,anche se compensato da eventuali acquisti su una delle due societa' nel caso che i prezzi di una delle compagnie fossero ritenuti troppo bassi.
Io credo che alleggerire poco prima dell'assegnazione gratuita la meta' delle azioni possedute sia una mossa saggia. Un utile del 10% abbondante,con pochissimi rischi,non va disprezzato. Chi desidera puo' anche incrementare la percentuale. Chi si accontenta puo' ricordare agli amici la vecchia e famosa frase di Warren Buffett : sono diventato ricco perchè ho venduto sempre troppo presto.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!