Solitamente, in attesa di una operazione favorevole, le azioni mostrano un comportamento migliore rispetto all'indice. Una maggiore forza relativa.
Segnaliamo perciò che lunedì 23 ASTM – Autostrade Torino Milano staccherà un bel dividendo, di euro 0,45, stranamente ritardato rispetto all'approvazione assembleare.
Equita valuta l'azione 11,50. I poco più di 9 euro delle To -Mi implicano un rendimento lordo che sfiora il 5%
Il 1° ottobre sara' il turno di Autogrill che distribuirà una azione gratuita della nuova società(WDF) che segue il business aeroportuale per ogni vecchia azione. Una operazione che avevamo segnalato un mese fa come interessante e che non ha mancato di dare soddisfazioni.Ma attendiamo lo stacco prima di parlare.
Il 10 ottobre SeSa stacchera anch'essa 0,45 eura per ogni azione. Si tratta del dividendo per l'esercizio chiuso al 30 aprile che ha visto l'utile crescere del 20%. stranamente è lo stesso ammontare di quello delle Torino-Milano. Nel frattempo segnaliamo che INTERMONTE ha portato a 14,50 euro il target price di DeSa
Se dobbiamo proprio cavalcare quel rialzo che tanti nomi prestigiosi stanno predicendo è meglio rimanere su azioni che hanno in corpo operazioni solitamente apprezzate dalla borsa.
Sperando ovviamente che la tradizione borsistica venga rispettata….
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)