I dati macro USA di venerdi scorso hanno riportato un dato contrastante sui prezzi alla produzione, dati inferiori alle attese sulle ben più importanti vendite al dettaglio per terminare con un calo netto dell' indice della fiducia dei consumatori del Michigan. Il risultato in chiusura della seduta delle quotazioni dei mercati USA è stato (….e come poteva essere diversamente !!) con il segno positivo.
A questo punto dobbiamo anche valutare il fatto che i mercati scontino già nei prezzi un' annuncio da parte della FED il prossimo 18 settembre del tapering (riduzione) di 10/15 bn. $ sul programma di aiuti al sistema.
Per quanto riguarda la nostra operatività in opzioni, il delta del nostro Portafoglio sulle scadenze di Settembre è in posizione praticamente neutrale, tanto da aver avuto la possibilità di aggiungere un'altra operazione (da completare per ritornare neutrali) su scadenza Ottobre 2013.
Pertanto confidiamo di chiudere, a fine settimana, in buon utile le operazioni aperte su scadenza Settembre 2013.
Per quanto riguarda l'operazione su scadenza Ottobre 2013,come dicevamo nell'articolo degli eseguiti, abbiamo un pò di tempo a disposizione per chiudere l'iron condor a prezzi convenienti, bisogna solo attendere un piccolo storno dell' S&P500.
LA REDAZIONE.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>