Siamo apparsi regolarmente su:

Il grafico della settimana


Partiamo da oggi con questo servizio informativo e speriamo che il mercato ci consenta di proporvi numerose occasioni d'acquisto anche in futuro. Il servizio sarà incentrato su un grafico che per noi risulta particolarmente interessante da cui appunto il titolo "Il grafico della settimana".
Con questo servizio informativo cercheremo periodicamente (mercato permettendo) di segnalarvi un grafico di interesse per il "buon padre di famiglia" che riguarderà titoli, indici dati macro ed ogni altro elemento finanziario-economico che ci possa dare degli spunti operativi non necessariamente solo di breve periodo.

La nostra analisi partirà come sempre da una analisi economica ma poi cercheremo il timing e quindi un grafico di interesse per tutti.

Le nostre segnalazioni saranno ufficiose poiché crediamo che il buon padre di famiglia debba principalmente avere in portafoglio titoli a "rischio contenuto", ma possa anche, in relazione alla singola propensione al rischio ed al proprio capitale, seguire alle volte anche trade un po' più rischiosi.

Speriamo possa dare valore aggiunto a tutti.

CHART OF THE WEEK: segnale buy sul Nikkey

Ultime news dal sol levante: nei verbali dell'ultima riunione della Boj dell'agosto scorso, si legge che il board ha fatto pressioni affinché il governo promuova riforme fiscali per contenere il rialzo dei rendimenti dei bond e si è detto fiducioso sulla propria politica di Quantitative Easing. Abe dovrebbe decidere ad ottobre se procedere con un rialzo in due fasi della 'sales tax'a partire dal prossimo anno.
La politica monetaria della Boj sta per ora avendo successo e se il UsdJpy continuerà ad apprezzarsi, il Nikkey non potrà che ritornare sui massimi precedenti.

Suggeriamo il seguente Etf per seguire il Nikkey con il cambio coperto: IE00B42Z5J44.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Rischio Contenuto