Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

OPZIONI - COMMENTO SETTIMANALE


Abbiamo chiuso il mese di Agosto non senza qualche affanno, infatti ieri l'indice di riferimento SPY ha ballato per tutta la seduta intorno ai 165,50-166,50, quindi molto vicino allo strike della CALL da noi venduta. Ma alla fine è andata bene ed abbiamo chiuso il mese con un profit LORDO di 709 $.
Non è un granchè ma considerando che, pochi giorni dopo aver aperto l'iron condor denominato SPY#1, siamo stati costretti a chiudere in perdita la gamba delle CALL (171-173), alla fine possiamo ritenerci soddisfatti.
Per quanto riguarda il futuro, come accennavamo in precedenti articoli, per gli iron condor aperti su scadenza Settembre 2013, sarà molto difficile riuscire a vendere ad un buon prezzo di spread le gambe delle CALL su SPY#2 e SPY#3, vediamo gli sviluppi del mercato di riferimento sperando che l'innalzamento della volatilità si rifletta anche sulle CALL in modo tale da riuscire a venderle decentemente al prossimo rimbalzo del listino (occhio ai segnali operativi).
Se la volatilità implicita, la prossima settimana, dovesse continuare ad alzarsi, sicuramente apriremo un nuovo iron condor su scadenza Ottobre 2013.

LA REDAZIONE.

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!