Pierrel ha in corso un aumento di capitale.
La societa' ha da poco segnalato due importanti operazioni:
1) Accordo con la quotata svizzera MONDO BIOTECH-ora chiamata THERAMetrics Holdings alla quale ha apportato la divisione Pierrel Research International diventandone importante azionista.
2) Accordo con Henry Schein(piu' grande distributore di prodotti dentali) per la distribuzione di USA e Canada del suo anestetico dentale Orabloc
L'aumento di capitale-adc-,necessario per diminuire l'indebitamento,avviene mediante emissione di 2,7 azioni per ogni vecchia azione posseduta. L'aumento di capitale vedra' domani l' ultimo giorno di trattazione dei diritti in borsa mentre terminera' il 9 agosto come adc.
Con 100 diritti,pagato oggi 0,01 euro, per diritto si sottoscrivono, (145,80 euro) 270 azioni+ costo infinitesimale dei diritti.(1 euro)
Si puo' decidere se esercitare l'aumento,entro il 9 agosto., ma bisogna avere la conferma di tale data dalla propria banca la mia richiede ad ex la decisione per l'8 agosto… Se le azioni dovessero rimbalzare lunedì o martedì converra' sottoscrivere..Se scendono non sottoscriviamo e perdiamo il costo del diritto. Nel caso di cui sopra…1 euro..Una perdita sopportabile.
Chiaro che se sottoscriviamo ci troviamo a possedere 270 azioni Pierrel con prezzo di carico di poco superiore a 0,54 euro,vendibili tra una settimana circa.
Pierrel ha oscillato tra 1,38 euro e 0,49 euro negli ultimi 12 mesi. L'aumento di capitale a 0,54 non è percio' stato fissato a livelli elevati.
Le due decisioni sociali sull'accordo con Mondo Biotech e la vendita dell'anestetico dentale in USA e Canada potrebbero far tornare l'interesse sul titolo.
Con queste premesse chi ama gli aumenti di capitale e apprezza l'ultimo giorno di trattazione dei diritti quando l'adc è pesante, potrebbe fare un pensierino.
Si gioca un euro. Un caffé. Poi, vista come va la quotazione di Pierrel, si puo' partecipare all'aumento. Il call sara' costato un euro….
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>