Sono totalmente d'accordo con Giugno che consiglia l'acquisto di Autogrill.
Avevo preso una veramente piccola quantità di azioni per monitorarla una settimana fa. Per me infatti Autogrill offre una caratteristica che mi alletta sempre : lo stacco di un dividendo, una assegnazione gratuita, una operazione straordinaria favorevole.
Capirete perciò le ragioni che mi avevano spinto a seguire BIOERA. Aveva maxi dividendo, assegnazione gratuita in corpo.
Autogrill ha una assegnazione gratuita che avverrà tra un paio di mesi. Riceveremo azioni gratuite della società che opera negli aeroporti. E gia' si parla di vendita fruttuosa di questa compagnia.
In tal caso mi aiuta la psicologia. Quanti sono disposti a vendere ora, oggi, i titolo quando tra poco incasseranno una nuova azione ? Ricordate Edison risp ? Lì c'era un maxi dividendo che ha spinto l'azione ben oltre quanto potessi aspettarmi (ed infatti alla fine non ne avevo piu' da tempo con la mia filosofia di accompagnare i rialzi).
L'unica operazione che deve essere ancora strombazzata in borsa (Bioera è stata riportata pochissimi giorni fa anche dal Sole 24 Ore – dopo la nostra segnalazione – che ricordava l' approvazione per la distribuzione di azioni KI GRoup) è proprio quella di Autogrill.
La societa' è sui massimi, ma la forza relativa è eccellente.
Sono perciò totalmente d' accordo con Giugno.
Se pensiamo che il mercato continui a salire (ma io ricordo a tutti l' ipe – comprato, lo sfacciato ottimismo, la previsione di Marc Faber che un crash è molto vicino….) meglio avere un titolo con notevole forza relativa e con in corpo una operazione gratuita. Peccato che da qualche settimana quel " se" ci condizioni nei movimenti. Troppe volte,quando l'ottimismo è alle stelle,il mercato ci ha insegnato a essere molto cauti.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)