Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

8,50 - Limite invalicabile.....al momento !!


…. un motivo ci sarà !!! Và bene, per un corretto money management, avere un livello di profit superiore al livello di stoploss, stabilite voi la precentuale in più da inserire in macchina. Ma quando dal book e graficamente si nota che un certo livello il titolo non riesce momentaneamente a superarlo, è inutile insistere (specie se il gain è già considerevole), ecco il motivo per il quale abbiamo abbassato il livello di profit su RECORDATI dal precedente 8,69 a 8,47, poi se e quando riuscirà a rompere l' 8,50, non può che rendereci ancor più felici, abbiamo l'altro 50% del size da far correre, ma al momento un gain del + 9,86% lo abbiamo portato a casa.
Va bè direte voi, una cu..ta nella vita capita, certo avete ragione rispondiamo noi, ma andate un pò a rivedere cosa capitato giusto pochi giorni fà al titolo che avevamo in Portafoglio, INTERPUMP.
Livello di profit sopra i 7€ percentualmente adeguato al rischio da correre (v.stoploss), ma lassù (6,98) c'è un muro che anche se scalfito più volte, non viene giù !!
Ci siamo adeguati abbassando il livello di profit ed abbiamo portato a casa un buon gain con il primo 50% della size……….poi cosa è successo ??
Nessun incensamento, ci mancherebbe, lo stile "understatement" del Lombard è scritto negli annali e sarà sempre presente nel futuro…………ma speriamo per noi, ma soprattutto per voi, che di cu..te ne vengano spesso !!

LA REDAZIONE.

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!