Ecco i grafici relativi alle equity line del nostro Portafoglio azionario dall'inizio del servizio (giugno 2009) fino alla fine della prima settimana di giugno 2013.
I grafici sono divisi per aree geografiche, dall'alto in basso presentiamo il mercato italiano, poi quello europeo ed infine quello USA.
Pare subito evidente come il system sull'azionario USA oltre ad aver avuto la migliore performance, presenta anche una line molto morbida e costante.
Sull'azionario europeo pur in presenza di una buona perfomance, notiamo una line più spezzettata, più nervosa, mentre sull'azionario italiano pur in presenza di una line morbida le performance sono solo discrete.
Avremmo potuto migliorare e di molto le performance, soprattutto sul mercato italiano, se avessimo deciso di operare anche in modalità SHORT, il report del system lo dimostra ampiamente ma per il momento non abbiamo ancora deciso di cambiare filosofia operativa.
LA REDAZIONE.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>