Come abbiamo scritto nell'articolo relativo agli eseguiti, non era molto importante essere eseguiti sul lato CALL già da ieri sera in quanto essendo la nuova stretegia impostata su scadenza Luglio 2013, il time decay non si fà sentire ancora in maniera marcata sui prezzi.
Dopo la chiusura di ieri sera rimaniamo della stessa opinione, anche se da lunedi sarà un pò più difficile essere eseguiti almeno a 0,08 $, per raggiungere lo spread credit netto di 0,32 $, ma ripetiamo, abbiamo tempo e rimaniamo fiduciosi.
Per coloro i quali non abbiano eseguito il trade ieri sera, la fortuna li accompagna in quanto già con il solo spread sulle PUT si ottiene un credit spread netto superiore al consigliato.
Ieri sera con la chiusura negativa dei mercati, abbiamo potuto notare come le notizie buone dei dati macro negli USA, siano lette dalle mani forti come un segnale che la FED possa iniziare a diminuire l'entità mensile del QE di pari passo ai futuri probabili dati confortanti della ripresa economica, fino alla totale estinzione della politica economica accomodante intrapresa finora.
Nel contempo tutte le nostre strategie sono ritornate in pareggio o quasi grazie ad una diminuzione dell'esposizione sul delta complessivo del Portafoglio ed il fattore tempo ora gioca a nostro favore, semprechè il mercato si mantenga stabile o con moderato sentiment negativo.
A questo proposito lunedi valuteremo se sia il caso di chiudere il nostro hedge aperto su DIA Put 152/Call152, attendete segnali in tal senso.
LA REDAZIONE.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>