Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Aggiorniamo i titoli in portafoglio e quelli monitorati


Troppe soddisfazioni. Temo che il mercato ci faccia pagare questo entusiasmo. Proseguiamo percio' accompagnando il rialzo di fondiaria risp A,(ieri a 133) e a NY di, DDD (ieri a $ 43).
BIM CV 1,5%, il maggiore investimento del portafoglio a scarso rischio, che nessuno voleva pochi mesi fa a 88/90 quota 96. Ed ora ci si ricorda che se ci fosse un aumento di capitale i possessori di bond CV BIM avrebbero un diritto da cedere ed incassare….tocchiamo ferro.

Teniamo in portafoglio Veneto Banca 4% che ha ampiamente superato quota 100 e rende bene. Pronti a cederle se la situazione mutasse.

Bonifiche Ferraresi è sotto asta, partita oggi. Tra 3/4 mesi il nostro decennale investimento sarà liquidato al prezzo dell'asta. E il mercato se ne è accorto spingendola oltre 40 euro con scambi consistenti.

Retelit ha mantenuto le previsioni del piano industriale.Il cda,nuovo è orgoglioso di comunicare (l'ha detto in assemblea) che la trimestrale che sarà pubblicata tra pochi giorni rispetta perfettamente i target del piano. Finalmente una buona,ottima notizia. Il Piano prevede 26 milioni di euro di ebitda nel 2017. Tutto questo mentre tutti parlano di banda larga ..In assemblea si è parlato di molti temi interessanti. Sarà oggetto di un prossimo articolo.

Rimane ovviamente il "chiodo" delle autme, il piccolo investimento(l'avevamo chiamato "una scommessa" finora scarsamentte remunerativo.Ma il CIPE prima o poi finalmente dara' l'OK all'asta. Bast una firma alla prima riunione, Speriamo che questa riunione non tardi troppo.

L'altra scommessa (newron pharmaceuticals) quota a zurigo FS 8,29, poco sopra i prezzi di carico di 8,10. Fino a settembre si deve attendere per sapere l'esito della fase 4. Ma ricordiamo che questa scommessa è nata dal report di Banca Vontobel che ha messo un target price a 23 franchi sul titolo. Una differenza tra 8 e 23 non l'ho mai vista. Merita una scommessa sulla bravura degli analisti della banca svizzera.

Ovviamente una piccola scommessa.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!