Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Risposta ad un abbonato


Rispondiamo al nostro abbonato con un articolo dedicato in quanto di interesse generale per tutti gli abbonati che operano con i titoli del nostro Portafoglio.
Ieri sera il titolo MEDTRONIC (MDT.NYSE), dopo il rilascio dei dati societari è arrivato a guadagnare fino ad un + 8% per poi chiudere ad un + 5%, portando il totale di guadagno ad un + 8,77% dall'apertura del trade.
La richiesta è stata, se chiudere tutta la posizione o mantenere il titolo in Portafoglio ma alzando il livello di stop che nel frattempo è andato in profit.
Innanzitutto, come nostra abitudine, lasciamo ampia libertà decisionale in base alla propensione al rischio, all'emotività, personale di ogni soggetto.
Come ci comportiamo noi e quindi cosa consigliamo ai nostri abbonati ??
Come prima cosa manteniamo assolutamente la seconda metà della posizione in Portafoglio, abbiamo già guadagnato con la prima metà e quindi adesso dobbiamo lasciare correre gli utili in considerazione del fatto che i dati economici societari sono buoni e che i probabili ulteriori guadagni andrebbero a compensare le operazioni dove abbiamo dovuto registrare una perdita maggiore del previsto dovuta ad un gap down, questo per un corretto money management.
Seconda cosa, al momento NON alziamo il livello di stop in quanto è troppo presto per capire come il mercato valuti in prospettiva futura questi dati.
La percentuale di gap non è molto alta e nulla osta che il mercato possa andare a chiuderlo per poi farlo ripartire, così come magari se ne fregano del gap e le quotazioni continuano a salire o quantomeno a rimanere in wedge o come, in ultima analisi, ritengono che in prospettiva il titolo non riservi buone aspettative e quindi prendono profitto e lo lasciano scendere anche oltre la chiusura del gap.
Quindi è tutta una questione di tempo, aspettiamo fiduciosi il verificarsi di qualche segnale che confermi o smentisca la forza relativa del titolo e la dinamica dei prezzi per poter prendere una qualsiasi decisione.

LA REDAZIONE.

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com