Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Boom sul 3D. Oggi anche sul "Corrierone" .


Qundo circa un mese fa scrivemmo un lungo articolo su queste colonne sui fax tridimensionali chiamando tale tecnologia come "tecnologia di Obama" non avremmo onestamente mai immaginato che dopo poche settimane i tre titoli sarebbero esplosi.
La piu' nota 3D Systems – sigla DDD – è salita da 32 a 47 dollari. Circa un 50%. The Exone e Stratesys, le altre due citate, nell'articolo del 35% circa.

Avevamo riportato le voci di persone vicine ad Obama che parlavano della terza rivoluzione industriale per questa tecnologia, dopo il vapore ed internet.
Piano piano questa tecnologia diventa nota anche in Italia. Oggi il Corrierone pubblica un articolo di una pagina sulla società Provel di Pinerolo, controllata da 3DSystems – DDD, che, come da titolo produce "pezzi da bolide di formula 1 stampati in 3D" Gli utilizzi di questa tecnologia sono infiniti.

Quando finirà l'ascesa delle azioni?
Se Obama avesse ragione saremmo solo all'inizio. ma in borsa la salita infinita non è di casa.

Consigliamo, come già scritto due settimane fa, di "accompagnare i rialzi" con piccole vendite. Gli utili sulla carta rimangono tali fino a quando non si vende. Seguendo questa tecnica se l'ascesa continua si guadagno con i titolo rimasti in portafoglio.

Se ci fosse un crac si può ricomperare quanto venduto.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!