Siamo apparsi regolarmente su:

OPZIONI - AGGIORNAMENTO


Abbiamo atteso la giornata di oggi per scrivere l'aggiornamento settimanale del Portafoglio Opzioni in quanto volevano valutare l'impatto dei provvedimenti da adottare per la risoluzione della crisi cipriota.
Ebbene ieri dopo un'apertura decisamente risk-on dei mercati azionari, nel pomeriggio si sono rincorse tante voci negative (che non hanno trovato conferma) tra le quali l'affermazione del presidente dell'Eurogruppo Dijsselbloem che indicava come il piano di ristrutturazione del debito cipriota dovrebbe essere visto come "FORMAT" per gli altri Paesi della zona Euro che dovessero trovarsi nelle stesse condizioni, inoltre i tagli al rating nostrano da parte di moody's, le quali hanno fatto invertire la rotta ai mercati per un deciso risk-off.
Per le nostre strategie in Opzioni ovviamente la chiusura di ieri sera ha riequilibrato il valore delle posizioni facendoci andare in guadagno su tutte. Notiamo altresì che nonostante la discesa dei corsi la volatilità a breve dei nostri indici di riferimento (S&P500 e DOW JONES) è rimasta pressochè stabile.
Per la settimana in corso ci aspettiamo posizioni attendiste in virtù anche delle notizie che usciranno dal Campidoglio circa la formazione o meno del governo nostrano che potrebbero, a questo punto, portare veramente ad un downgrade del nostro rating con conseguenze negative sui mercati azionari ed obbligazionari nostrani ed in tono minore su quelli europei.

LA REDAZIONE.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!