Piano Bar di Virginio Frigieri
*Piano Bar FlashÂ…*
Un rapido flash per informare i lettori che nelle ultime due settimane mi sono auto sospeso poiché c'era ben poco da aggiungere all'ultimo quadro tecnico; euro verso nuovi massimi e indici azionari pure. In questa settimana invece una serie di indicatori inizia a muoversi verso valori che in generale farebbero aumentare le probailità di una fine del trend rialzista; sto aspettando di vedere concludere alcuni conteggi su grafici intraday a 15 e 60 minuti. Il ciclo dinamico da l'impressione di volersi fermare a 30 barre; questo fine settimana faremo un'analisi più corposa del solito per provare a capirne di più; dopo servirà ancora perlomeno la settimana prossima per ottenere conferme tanto al reset del ciclo quanto al quadro generale.
Ad oggi, senza voler seminare sconforto gratuito, mi limito ad osservare che la possibilità di aver già visto i massimi del 2013 è qualcosa in più di un semplice timore.
Attenzione all'Euro che potrebbe crollare molto velocemente fino a 1,32 riportando il Dollar Index vicino a 80.
alla prossima
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>