Due piccole note .
Platino e palladio proseguono la loro ascesa. PHPT e PHPD sono infatti saliti del 2,5% in sole 48 ore, da quando ne avevamo segnalato la forza relativa nei confronti dell'oro. Tutto questo mentre le azioni internazionali e nazionali mostravano un preoccupante scricchiolio.
Due parole anche su una mini-polemica che avevamo fatto nei confronti del comportamento sfacciato tenuto da un semestre (almeno) sul titolo TBS GROUP, caratterizzato dalla vendita-quasi quotidiana- all'inizio della mattinata di 2 titoli al meglio.
Siccome l'azione è molto illiquida la vendita avveniva con perdite spesso del 4%-5%. Chi possedeva l'azione era tentato di venderle,stufo di vedere ogni giorno l'azione in perdita.Poi nel corso della seduta una manina acquistava quanto messo in vendita e si terminava più o meno sulle stesse basi del giorno prima. Nelle SGR era una nota di folklore….
Per fortuna i quantitativi ora sono mutati e il lotto minimo dovrebbe essere stato portato a 1800 azioni (considerando che valgono 0,88 la cifra e' sempre limitata). E la beffarda vendita speculativa quasi quotidiana, di due pezzi segnalata più volte dal Lombardreport.com è stata finalmente bloccata.
Un po' di serietà …..
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)