Siamo apparsi regolarmente su:

Time-Out: nulla di mutato


Torno riposato e assai motivato da un bellissimo viaggio in Sicilia (che impressione vedere ieri al telegiornale la Catania che avevo appena visitato completamente allagata…). Purtroppo sia giovedì che ieri ho ritrovato un mercato obbligazionario completamente bloccato tale e quale lo avevo lasciato. A parte una lettera interessante arrivata giovedì mattina sulla Barclays TV 17 marzo 2014 sulla quale un trader più veloce mi ha anticipato, io in questi due giorni non ho trovato nulla di interessante da acquistare e quindi mi appresto a seguire l'esito delle elezioni assai liquido poiché oltre ad avere circa 1/3 di cash un altro 40% del portafoglio è a breve se non a brevissima scadenza e quindi, se servisse, potrei avere molte munizioni a disposizione.

Ripeto però, a costo di diventare noioso, che di acquistare tanto per non lasciare i soldi sul conto io non ne ho nessuna voglia, anche perché con un inflazione intorno al 2,7%-2,8% almeno un 3% netto devo cercare di ottenerlo, ma in questo momento (Monte dei Paschi e Dexia a parte) nessun emittente garantisce simili rendimenti su scadenze che non vadano oltre il 2017.

Da lunedì vedremo se il risultato elettorale modificherà questa situazione di stallo e se si verranno a creare opportunità che a tutt'oggi latitano.
Ma nel trading, come nella vita, ci sono i momenti di iper attività e i momenti dove meno operi e meglio è. Io, per esempio, ho già deciso che, se continuerà questa situazione, riprenderò a studiare alcuni aspetti del trading che fino a oggi avevo trascurato e a leggere o a rileggere libri (ahimè quasi tutti in inglese…) che da tempo avevo programmato.

Rispetto all'ultimo Time-Out l'unica operazione fatta è stata la vendita di Monte dei Paschi 5,75% 29 dicembre 2012 portando a casa in 15 giorni un 3% che fa sempre buon sangue.

VENDITE:

• A 101,99 tutte le MPS 5,75% senior 29 dicembre 2012 in portafoglio a 99

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!