Se fosse la fine del rialzo titoli come Esprinet, Yoox, Reno de Medici, Cairo, Basicnet e tanti altri sarebbero tutti al ribasso ed invece palesemente questo ritracciamento sta servendo ai soliti noti per accumulare a prezzi ribassati. Scusate se penso male, ma non mi sembra che il quadro complessivo sia cambiato. Ieri Goldman Sachs ha ricordato come una sua raccomandazione di comprare il contratto dicembre 2014 dell'SP500 sia ancora valida. Detto questo detto tutto. Anzi per rincarare la dose Goldman Sachs proprio quando è iniziato il ritracciamento ha sottolineato di essere sempre lunga sulle principali banche europee attraverso gli indici BKX, SX7E eTPNBNK. Le prospettive di una crescita del 3 – 3.5 % negli USA e dell'1% in Europa rimangono intatte. Oggi arrivano i non farm payroll e quindi aspettiamo con ansia il pomeriggio per prendere decisoni. Del resto quando hai comprato bene e hai gli stop profit dove li abbiamo noi il mercato può fare quello che gli pare. Noi siamo al coperto.
Qui sotto una analisi del nostro indice: in realtà non è cambiato niente, il trend rialzista è sempre intatto, e il ribaltamento dovrebbe avvenire in prossimità del supporto di 19.000 che sta toccando proprio ora, del resto la caduta dei prezzi ha rallentato la sua intensità e gli altri indici europei, tra cui la Francia, stanno rimbalzando.
Forse dobbiamo iniziare a pensare che è il momento di ricaricare pesantemente, ad esempio non mi va giù impregilo, ha una forza relativa paurosa ma ci ha sbattuto fuori, se ci fa una barra di fine corsa come sta facendo ora quasi quasi rientro sul massimo di oggi. Stiamo a vedere Â… con i non farm payroll di questo pomeriggio ci giochiamo il trend fino a Natale.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>