Dilemma amletico sul mercato: scendiamo o facciamo finta di scendere ? Sta di fatto che ieri ci ha portato via la posizione Bolzoni … ovvio che dispiace ma il portafoglio è un piccolo capolavoro e quindi va bene. Per uno che abbiamo personegli ultimi 10 gg. siamo andati a target su YOOX, BANCA GENERALI e CREVAL e quindi tutto sommato stiamo in piedi.
Mostro di seguito come ci sia in corso un Sequential sull'indice del nostro mercato, un Sequential che è arrivato solo ad 11 (e quindi conta come il due di coppe quando briscola è bastoni) ma che esprime un affaticamento dell'indice. Ovviamente a questo punto la congestione che abbiamo visto era di distribuzione più che di accumulazione ma non vorrei che siccome abbiamo due forti supporti sotto di noi il mercato potesse arrestare la sua corsa proprio tra oggi e domani e quindi quella che ora sembra distribuzione da domani diventa tutta accumulazione. Scusate il gioco di parole … ma le prospettive di crescita dell'economia mondiale per il 2014 sono ancora intatte. Goldman Sachs è bullish sugli indici azionari e proprio nei giorni scorsi ha lanciato una Top Recommandation 2014 con buy della Cina … giusto per dirvi che se anche perdiamo il 5-10% forse ci sta tutto.
E per quanto riguarda i nostri titolini in portafoglio non hanno per niente voglia di scendere anzi titolini come Cairo stamattina sono in denaro. Le nostre due operazioni di entrata su Banca Generali e Azimut sono in corso e quindi siamo in ballo.
Ma ci sono altri titolini di quelli che piacciono al popolo della Borsa sotto la lente di ingrandimento:
CALEFFI: illiquido da morire ma guardatelo sul mensile
BASICNET: in partenza ieri oggi ha ritracciato … non possiamo dare il buy
ASCOPIAVE: guardatelo sul mensile … illiquido
Stiamo a vedere alla apertura di Wall Street …