Postiamo i grafici di 2 titoli USA che seguiamo e sui quali siamo entrati in apertura in quanto grazie alla loro notevole forza relativa vanno in controtendenza con la momentanea negatività dei mercati USA.
Iniziamo da:
– HEWLETT PACKARD (HPQ.NYSE) (US4282361033), il titolo sicuramente risente molto del rilascio dei dati economici societari trimestrali (v. numerosi gap nel grafico), noi abbiamo deciso di entrare in acquisto sul titolo proprio perché la società ha rilasciato pochi giorni fà dei dati molto buoni, certo qualcuno obietterà che entrare su un titolo che ha appena fatto registrare 2 gap up consecutivi non è il massimo della vita, ma questa è la dimostrazione di una grande forza del titolo e non potevamo farcelo scappare. Quindi abbiamo deciso di gestire il gap up di oggi ma per ovvie ragioni di management non possiamo permetterci di gestire anche il rischio di un eventuale chiusura del gap generato dai dati pocgi giorni fa.
Pertanto abbiamo acquistato a 28,02 $ ed inserito un livello di stoploss a 25,93 $ di sola volatilità e nessuna rilevanza tecnica.
– SEAGATE (STX.NASDAQ) (IE00B58JVZ52), new entry nel nostro Portafoglio, sul titolo avevamo già dato un segnale di BUY a fine Aprile 2013, ma il giorno prima del rilascio dei dati societari trimestrali avevamo revocato l'ordine ed infatti il titolo oltre ad aver aperto in gap up non ci ha più permesso di entrare a prezzi consoni e purtroppo abbiamo perso un bel rialzo del 26%……….peccato !!
Ora dopo un profondo pullack ci riproviamo vista la notevole forza del titolo e lo abbiamo acquistato alla rottura al rialzo del precedente triplo max. a 50,81 ed abbiamo inserito un livello di stoploss a 48,22 di sola volatilità.
LA REDAZIONE.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>