SIAMO ENTRATI SU... # 2


Apertura dei mercati USA in leggero rialzo, il che ci ha dato la possibilità di acquistare 2 titoli statunitensi, il primo del settore dei media ed il secondo, visto il periodo, del settore dei giocattoli:

JUNIPER NETWORKS (JNPR.NYSE) (US48203R1041) A 22,30 $.

Graficamente notiamo da inizio anno una figura a V profonda dovuta ad una fase di deciso ribasso prontamente ribaltata da una fase di deciso rialzo che ha riportato i corsi agli stessi prezzi. In seguito una fase di lateralità con 2 profondi pullback a formare una figura a W, la cui rottura al rialzo avrebbe come target 25,50 $ dovuti al range dei prezzi dai minimi ai massimi della figura (3,5 $ ca.) proiettati al rialzo dal livello del doppio max (22,2 $ ca.). Casualmente si arriva ad un target che dovrebbe toccare i massimi fatti registrare nel 2011 dopo profondo gap down (non visibile nel grafico). Abbiamo inserito un livello di stoploss a 20,95 $ solo di volatilità.

Passiamo ora al secondo titolo acquistato:

MATTEL (MAT.NASDAQ) (US5770811025) A 46,65 $.

Graficamente notiamo un profondo gap down a luglio 2013 dovuto a dati economici societari trimestrali al di sotto delle attese degli analisti cui ha fatto seguito una fase di ribasso con la formazione di un doppio minimo dal quale poi è scaturita una fase importante di rialzo che oltre ad aver chiuso il gap down si è portata a ridosso dei max storici. Abbiamo anticipato l'acquisto prima della rottura di questi ultimi, sperando anche che i prossimi dati trimestrali siano migliori dei precedenti, dando così un forte impulso al raggiungimento di nuovi massimi storici. Abbiamo inserito un livello di stoploss a 44,95 $, solo di volatilità e percentualmente poco impegnativo.

LA REDAZIONE.

(articolo di Sandro Mancini)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com