Siamo apparsi regolarmente su:

+ 5,46%. Facile fare dei commenti...


Commentare oggi il nostro portafoglio è ancora più agevole.

Infatti se i conteggi riferiti alla fine del mese di novembre evidenziano già una ottima performance, pari a +5.33% questi primi giorni di dicembre, dopo un inizio di mese in leggero ribasso, hanno ricominciato a darci soddisfazione e ad oggi il nostro portfolio sta segnando un interessantissimo +5.46%.

Fine anno è ancora lontana ma crediamo che ci siano ancora tutte le premesse per restare lunghi e chiudere anche quest'anno con una ottima performance: abbiamo da poco aumentato ulteriormente l'investito al 92% poiché crediamo che il fine anno possa essere ancora positivo per il nostro portafoglio che rimane più che prudente con una duration intorno ai 3 anni.

Ricordiamo che abbiamo di recente incassato due cedole, la prima sul Btp 01/12/18 e la seconda sulla Mediobanca 31/05/17.

Nelle ultime settimane abbiamo letto con interesse molti articoli su una possibile deflazione europea e ci permettiamo di segnalare che per ora più che deflazione stiamo assistendo ad una disinflazione. La nostra ipotesi forte è che l'Europa e l'Italia non andranno per davvero in deflazione e quindi crediamo che per ora, i Btp inflation con una break even inflation media sotto all'1%, siano ancora da mantenere.

Come sempre siamo sugli screen tutti i giorni e non ci interessa avere ragione in forma assoluta ma solo incassare un rendimento significativo rispetto al rischio e quindi, se cambierà qualcosa economicamente o finanziariamente, saremo pronti a segnalarvelo e se nel caso cambiare le nostre idee.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Rischio Contenuto