Ieri sono usciti dati economici trimestrali di altre 2 società USA presenti nel nostro Portafoglio, ROCKWELL e WALT DISNEY. Per quanto riguarda il primo titolo i dati sono usciti prima dell'apertura e notiamo risultati buoni sia per quanto riguarda il fatturato, l'utile netto ed il dividendo, tutti più alti rispetto al precedente trimestre ed anche rispetto alle previsioni degli analisti. Il titolo aveva aperto in gap up, ma poi in chiusura ha ridimensionato il guadagno. Nella seduta odierna il livello è praticamente neutro rispetto alla chiusura di ieri sera.
Per quanto riguarda il secondo titolo, notiamo anche su questa società, fatturato, utile netto e dividendo in rialzo sia nei confronti del precedente trimestre che nella previsione degli analisti. Ieri pomeriggio il titolo ha aperto in gap up rispetto alla chiusura del giorno precedente, per poi chiudere il gap e continuare nella sua discesa fino all'orario di chiusura. Invece oggi il mercato sembra aver dato una interpretazione diversa ai dati societari, tanto da recuperare le perdite di ieri ed andare a sfiorare il max assoluto posto a 69,87 $. Vediamo se in chiusura riuscirà nell'intento di rompere al rialzo il max.
LA REDAZIONE.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>