Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Impatto trimestrali USA ed EU sui nostri titoli # 2


Ieri sono usciti dati economici trimestrali di altre 2 società USA presenti nel nostro Portafoglio, TIME WARNER e WHOLE FOODS. Per quanto riguarda il primo titolo i dati sono usciti prima dell'apertura ed abbiamo risultati contrastanti nel senso che il fatturato è diminuito rispetto al precedente trimestre ma di poco rispetto alle previsioni degli analisti, mentre hanno deciso di elargire un dividendo più alto rispetto sia al trimestre scorso che alle previsioni degli analisti. Il titolo aveva aperto in notevole gap up, ma poi in chiusura ha perso tutto registrando anche un minimo inferiore al min del giorno precedente. Si prevede in apertura ulteriore debolezza.
Per quanto riguarda il secondo titolo, i dati sono usciti ieri sera dopo la chiusura del mercato e notiamo un fatturato in diminuzione sia nei confronti del precedente trimestre che nella previsione degli analisti, mentre per quanto riguarda il dividendo, esso è in diminuzione rispetto al precedente trimestre e sostanzialmente in linea con le aspettative degli analisti. Da quello che vediamo attraverso i valori del pre-market, il titolo in apertura sarà molto penalizzato (- 9,50% al momento) tale da prendere il nostro stop, non in loss ma in poco profit.

LA REDAZIONE.

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com