Per cercare di contrastare quanto più possibile gli ordini di mercato anomali che si stanno registrando sempre più numerosi negli ultimi tempi, o come li definisce il nostro Direttore "scuotimento di alberi per far cadere il frutto", abbiamo deciso di eseguire i livelli di stop riportati nel nostro Portafoglio, solo a ridosso della chiusura di mercato e non nelle fasi intraday di contrattazione. Per il momento questa nuova operatività sarà eseguita solo sui titoli del mercato italiano.
Un esempio chiarirà meglio la nuova operatività:
IMPREGILO valore in intraday minore di 4,450 – NON ESEGUIAMO L'ORDINE DI VENDITA; Orario di chiusura, valore minore o uguale di 4,4450 – ESEGUIRE L'ORDINE DI VENDITA.
Ovviamente in chiusura il discostamento in negativo dal nostro prezzo di stop potrà essere anche di maggiori proporzioni.
Abbiamo inserito due nuove diciture (in rosso) nel nostro Portafoglio, alla sez. "Azioni Italiane", per ricordarvi la nuova operatività.
LA REDAZIONE.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>