Bella settimana questa appena trascorsa per le nostre posizioni aperte in opzioni SPY. Come riportavamo in un precedente articolo, le trattative economiche-politiche aperte nel governo USA tra democratici e repubblicani (v. lo shutdown governativo ed il debit ceiling che scadrà il 17 ottobre) sono in una fase di stallo, ma si nota una grande fiducia nel trovare un accordo tra le parti entro la scadenza suindicata, inoltre il mancato rilascio degli importanti dati sulla disoccupazione di venerdi scorso dovuto proprio alla chiusura di diversi uffici governativi ha, de facto, ingessato le quotazioni dei mercati a tutto vantaggio delle nostre strategie, soprattutto per la scadenza di Ottobre.
Il delta del nostro Portafoglio non potrebbe essere più neutro e ciò potrebbe favorire l'apertura di nuove posizioni nel caso dovessero uscire notizie (positive o negative) per poter scegliere al meglio gli strike sui quali posizionarci.
LA REDAZIONE.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>