Dagli USA continuano ad arrivare report di case d'investimento dove si consiglia di ridurre l'esposizione azionaria in generale, ma in particolare su determinati settori a favore di quelli più difensivi, in quanto il momentum stà scendendo e siamo in evidente ipercomprato e quindi si aspettano un ritracciamento.
Tutto giusto ma la tempistica non la sà nessuno, pertanto noi, con le dovute cautele, continuiamo a ruotare settorialmente i nostri consigli operativi fino a quando non avremo un segnale tecnico di inversione, a quel punto la prima mossa sarà di stringere il più possibile i livelli di stop.
Nel frattempo ci auguriamo di andare a target 50% sulla maggior parte dei titoli facenti parte del nostro Portafoglio.
A tal proposito prendiamo spunto dal fatto che da poco è entrato un ordine di vendita in profit, per la metà della posizione sul titolo BB BIOTECH, per ricordare a tutti gli abbonati di avere professionalità nella gestione degli ordini, avendo meticolosità, perseveranza e fiducia nei trade intrapresi senza modificare gli ordini a proprio piacimento o peggio dimenticare gli inserimenti in piattaforma degli stessi. Un abbonato il giorno 9 Ottobre, visto il livello di mercato del suddetto titolo molto vicino al livello di stoploss ci chiedeva se era il caso di chiudere prima il trade senza attendere l'effettivo eseguito sul livello consigliato.
Di contro un altro abbonato (complimenti a lui) lo invitava ad essere professionale ed a rispettare l'ordine sul livello consigliato. Ora sarà fortuna, coincidenza, chiamatela come volete ma, de facto, il titolo non ha toccato il nostro livello di stoploss andando a regalarci oggi un bel profit 50%.
Meditate lettori……meditate !!
Abbiamo venduto il 50% della posizione su:
– BB BIOTECH (CH0038389992) A 108,90 €.
LA REDAZIONE.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>