Poco da dire della settimana appena passata se non che abbiamo fatto bene martedi 22 a chiudere la gamba delle CALL 177/179 scadenza Novembre 2013, certo magra consolazione, ma sempre meglio che andare incontro ad un ampliamento delle perdite.
I mercati nonostante l'ipercomprato ed i dati non certo esaltanti, siano essi macroeconomici (v. Nonfarm Payrolls, Unemployment rate, Durable goods orders core e Michigan consumer sentiment index) che quelli societari, continuano a salire seppur lentamente. Volevamo aprire una nuova posizione su scadenza Novembre 2013, adeguando ovviamente gli strike, ma con una volatilità implicita delle opzioni in ribasso, avremmo solo assunto un nuovo rischio per una manciata di tick di ipotetico gain, pertanto abbiamo deciso di soprassedere e puntare tutto , appena possibile, all'apertura di nuove posizioni su scadenza Dicembre 2013.
In questa settimana, con l'uscita dei dati macro (Retail sales e Consumer confidence martedi 29 ed i Consumer price index e la riunione della FED di mercoledi 30), è possibile che la volatilità si alzi aumentando la consistenza dei premi sulle opzioni SPY.
LA REDAZIONE.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>