Siamo apparsi regolarmente su:

Cosa succede questa settimana ....


Mercato obbligazionario: ancora settimana ampiamente positiva ed il nostro portafoglio ringrazia. Il Btp a 10 anni rende oggi il 4.19% mentre il Btp a 2 anni il 1.42%, è in atto sulla curva quello che i tecnici chiamano "bull steapening".

Stiamo pensando di vendere qualcosa soprattutto sulla parte breve della curva, prendere i massimi sarà difficile ma appena vedremo un segnalino di vendita vi aggiorneremo con tempestività.

Per chi ha invece seguito il nostro "grafico della settimana" e si è messo lungo di FtseMib, segnaliamo di brevissimo un supporto a quota 19.040, finché ci starà sopra nessun problema, ma attenzione all'importante resistenza di quota 19.350 poiché solo una chiara rottura rialzista della stessa darà ulteriore tendenza al nostro indice.

Da questa settimana ritornano ad essere pubblicati con regolarità i dati Usa, tuttavia prevediamo che almeno fino a dicembre i dati non saranno del tutto affidabili.
Per l'area Euro invece vari dati di interesse soprattutto giovedì con la pubblicazioni dei Pmi europei: prevediamo il Pmi europeo in lieve aumento rispetto al precedente 52.2.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Rischio Contenuto