Ripartiamo! Come promesso ecco il portfolio aggiornato con i nuovi prezzi di carico equivalenti al prezzo di chiusura dell'ultimo giorno di contrattazioni del 2012 cioè il 28 dicembre.
Per i neofiti ci spieghiamo meglio: per dare a tutti l'opportunità di seguire da vicino l'operatività e la relativa performance del nostro portafoglio nel nuovo anno, abbiamo ipotizzato di vendere tutto il vecchio portfolio il 28 dicembre 2012 e di acquistare ex novo tutti i titoli venduti lo stesso giorno al prezzo di chiusura, ripartendo così con una performance per il 2013 pari a zero.
Ricordiamo che a fine dicembre ci è stato rimborsato il Bond Banca Pop Emilia Romagna e quindi l'attuale investito è calato al 57%.
In questa prima settimana del 2013 il nostro portfolio già ci regala una piccola soddisfazione: +1,17%, non male ma non illudetevi, il 2013 non sarà solo rose e fiori come il 2012.
Siamo alla ricerca di nuovi bond da suggerirvi ed appena identificheremo un titolo con adeguato rischio rendimento vi informeremo repentinamente con sms e mail.
Buon inizio 2013 a tutti.