Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Il 2012 ha chiuso a +6,3%: un anno eccezionale.


Il 2012 è appena finito ed ora possiamo finalmente affermare, senza rischio di auto portarci sfortuna, che l'anno appena terminato è stato, per il portfolio a rischio contenuto, un anno davvero eccezionale, forse irripetibile.

Il portfolio a rischio contenuto ha chiuso il 2012 con un eccezionale +6,3% su base annua, e contando che il portfolio è partito ad agosto, siamo ulteriormente soddisfatti della performance che abbiamo potuto dare ai nostri abbonati.
Ricordiamo inoltre, che oltre alla performance ufficiale del portfolio a rischio contenuto, abbiamo in questi mesi suggerito delle operazioni ufficiose non inserite in portfolio per una scelta redazionale basata appunto sulla definizione di rischio contenuto del nostro servizio. Anche tutti questi acquisti ufficiosi sono stati per ora più che azzeccati, fra i vari ricordiamo solo "l'acquisto dell'anno" cioè l'operazione suggerita sull'Unicredit subordinata e richiamata il mese scorso che ha permesso, a chi l'ha acquistata il giorno del nostro suggerimento, di segnare un incredibile performance del +50%.

Come sarà il 2013?
Non vogliamo paragonarci alle previsioni dei guru della finanza che potete trovare sul Lombard gratuitamente, sicuramente molto più bravi di noi, ma crediamo che almeno l'inizio del 2013 sarà relativamente tranquillo dal punto di vista finanziario.

Inoltre vi invitiamo a non illudervi: il +6,3% del 2012 è stato eccezionale e quasi sicuramente non ripetibile nel 2013. Tuttavia vi possiamo garantire, come sempre, estrema attenzione ai mercati e nello specifico al rapporto rischio rendimento ed appena riterremo qualche attività finanziaria di particolare interesse, saremo pronti a segnalarvela ed a inserirla nel portfolio.

Buon inizio 2013 a tutti

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!