Siamo apparsi regolarmente su:

Come un ottimo trade si può trasformare in ...


Come diceva un famoso detto di WILLIAM GANN…….si proprio lui……l'economista statunitense inventore delle Gann line, Gann fan, Gann circle, ecc.
Ebbene si legge di lui che ripeteva sempre, come un credo assoluto, di NON trasformare mai un trade positivo in negativo.
Ed è quello che ci è capitato pochi minuti fà sul titolo svizzero CLARIANT (CH0012142631) che è andato in stop a 12,04 CHF.
E' pur vero che eravamo ben coscienti di perdere in base all'analisi grafica ca. l' 1%, ma come abbiamo visto non serve a niente prolungare l'agonia di un titolo che, arrivato ad un soffio dal nostro iniziale target a 12,89 CHF, 2-3 tick sotto i max relativi precedenti visibili con linea tratteggiata sul grafico, ha finito il propulsore necessario per continuare il rialzo ed è in caduta libera. Quindi sarebbe stato più conveniente inserire lo stoploss a pareggio a 12,17 CHF, così come facciamo sempre con tutti i titoli che sfiorano il target senza però raggiungerlo, proprio per dare ragione a GANN e NON trasformare un trade positivo in negativo con le implicazioni psicologiche che ne conseguono.

LA REDAZIONE.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com