Siamo apparsi regolarmente su:

OPERATIVITA' PORTAFOGLIO AZIONARIO


In questo articolo specifichiamo al meglio le modalità operative circa il nostro Portafoglio azionario internazionale rispondendo così anche a qualche quesito posto dai nostri abbonati sull'argomento.
Premessa: noi usiamo scannerizzare giornalmente tutti i titoli facenti parte del nostro basket azionario internazionale in base a diversi parametri, quindi sui titoli evidenziati dalla risultanza di detta ricerca inseriamo un alert a ca. un -4/5% dal nostro livello di ingresso e li inseriamo nel nostro Portafoglio alla sez. "Nuovi ordini", dopodichè all'approssimarsi del livello di ingresso (in quanto possono passare anche diversi giorni dal segnale) rivalutiamo la forza relativa del titolo che se non è soddisfacente per i nostri parametri, cancelliamo l'ordine di acquisto, altrimenti e qui passiamo alla fase operativa vera e propria, inseriamo in piattaforma UN ORDINE IN BUY STOP al livello prestabilito, per chi volesse rischiare meno è possibile inserire un ordine in BUY STOP LIMIT specificando il livello o la % dello slippage entro il quale eseguire il trade. Una volta avuto l'eseguito procediamo ad inserire in piattaforma PRIMA E TASSATIVAMENTE un ordine in SELL STOP al livello di STOPLOSS per tutta la quantità dell'acquisto, in questo caso sconsigliamo VIVAMENTE l'inserimento di un ordine in SELL STOP LIMIT in quanto potremmo NON essere sicuri dell'eseguito causa livelli di prezzo scambiati al di sotto del nostro livello di LIMIT, poi con calma inseriamo un ORDINE SELL LIMIT con il 50% della nostra posizione al livello di TARGET.
Dopodichè attendiamo l'evolversi del trade e se andati a TARGET, modifichiamo l'ordine di STOPLOSS precedentemente inserito cambiando la quantità ed il livello di prezzo, diversamente se il trade và direttamente al livello di STOPLOSS togliamo dalla piattaforma l'ordine a TARGET precedentemente inserito.

(Per chi avesse la possibilità, consigliamo di inserire in altra piattaforma anche non operativa un ALERT con le stesse modalità degli ordini veri e propri per un riscontro incrociato).

Quindi da come si evince dalle spiegazioni sopra descritte, non esite per l'abbonato la necessità di essere costantemente presente davanti al monitor, ma solo di controllare di tanto in tanto se ci sono nostri aggiornamenti nel Portafoglio o con articoli sul sito.

Facciamo altresì presente che proprio per evitare forti slippage di prezzo, evitiamo di dare segnalazioni di acquisto sui titoli che si avvicinano alla data di rilascio dei dati societari, mentre lasciamo libero arbitrio agli abbonati circa la decisione di uscire anzitempo dal titolo già acquistato che si avvicina alla data di rilascio dei suddetti dati, da qui la nostra decisione di inserire tali date in una colonna del nostro Portafoglio.

Speriamo di essere stati abbastanza esaurienti, nel caso scrivete alla segreteria del Lombardreport per eventuali delucidazioni.

LA REDAZIONE.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com