Ieri giornata piena, molte operazioni. Oggi vediamo di partire da un pò di considerazioni:
Sp Daily – il canale viola è stato "testato" per la prima volta e pare aver funzionato, chi lo avrebbe detto? La perfezione assoluta – che non è di questo Report – chiamerebbe un minimo per prox venerdì/lunedì ma il fatto che 1320 di Ellipse (vedi) sia già stato "quasi" toccato ( 1321.25) lascia il campo libero a entrambe le ipotesi:
- minimo non ancora fatto, ovvero minimo da fare magari in occasione del 28/30 Luglio in accordo alla sequenza temporale. Valori come da tabella successiva.
- minimo già fatto e sequenza temporale approssimata. Nuova sequenza temporale approssimata attorno a Metà Agosto (ideale 22 Agosto).
Quindi come citavo nel Titolo è un problema di Rispetto …. dei minimi.
Pro e Contro. Se vogliamo chiamare al minimo mancato ovvero alla necessità di nuovi minimi, potrebbero darci una mano le Materie Prime che hanno Oro, Rame, Argento, vagamente non ribassisti; Petrolio e Crb (atttenzione, questo Daily, gli altri Weekly) ribassisti ma in ripresa. Dollaro prox a Resistenza.
Vediamo quelli che a me paiono piu interessanti, uno non a caso, Oro: ha in 1640 il suo trigger, e pare stia cominciando a riprovarci. Siccome lo ha già fatto diverse volte, magari prima o poi ci riesce pure.
E petrolio perchè era il messo peggio. Se deve venire giù allora deve essere un impulso, se deve essere un impulso allora non deve superare 101.34. Ma anche se superasse la Ellipse che per inciso ha fatto la sua solita porca figura … insomma avete capito.
Sempre alla ricerca di indizi pro-contro il ribasso/rimbalzo prossimo venturo, Crb Lo metto Daily perchè
ha già rotto al ribasso la sua Trend line, ma al momento ha un impulso rialzista visibile sul Daily. Anche lui ha una struttura che viene retta (al rialzo) da 277.58 quindi vediamo come si comporterà
Infine, come traccia per organizzarsi oggi ecco il consueto quadro di insieme con Sp Daily a sx in alto, Eur Usd a sx in basso (240 min) non male la Mob che ha tenuto il minimo (freccia) e ora la Ellipse di resistenza, al centro Sp orario tutto l'andirivieni di ieri, e a dx Sp intraday con i Target aggiornati (spero) Rimane l'annosa questione del 1320.75 (freccia nera, vedi) sulla quale vorrei stendere un velo pietoso.
Buon Trading e vediamo di lavorare meno magari , oggi !