Buongiorno. Cominciamo dal Nasdaq, per levarci il pensiero. In verde (segmento verde, vedi) il Target, in blu (segmento blu, vedi) il Target della correzione, in rosso (segmento rosso, vedi) i valori minimi di ritracciamento che non autorizzano a pensare ancora ad una correzione, e quindi continuazione del trend up. Spero che in questo modo la classificazione sia chiara. L'Ellipse indica il valore atteso in caso di non formazione di nuovi massimi. In caso andrà fatta di nuovo spostandosi sul nuovo max.
Dax – stessa Legenda di sopra.
Sp – La guida è sempre lo Sp, che non ha raggiunto il Target successivo. I segmenti in rosso indicano il ritracciamento minimo ammesso per la continuazione del movimento e anche in questo caso si riferiscono alla non formazione di nuovi Massimi. In caso vanno riparametrati ma è il software che li ricalcola, in automatico.
SP Daily – per il quadro di insieme .
Euro – rimetto il quadro a 240 minuti perchè il secondo Target (in nero,vedi) non è stato raggiunto, e siccome l'area compresa tra i segmenti neri è l'area minima per la continuazione del trend up, ovvero occorre superare tale ostacolo per leggere una struttura rialzista, la cosa mi piace meno. Pertanto metto un canale di regressione lineare (tarato a +2 dvz std, – 2 dvz std) con freccia sul lato basso per monitorare la persistenza del trend.
Argento / Euro – Fino a adesso l'Argento è stato utile per evidenziare divergenze positive nei confronti dell'Euro, ovvero una qualità leading di questa Materia. Quindi per far salire l'Euro (sopra, vedi) sarebbe il caso che continuasse a salire. Ma ha questa Ellipse che lo disturba. Sopra ne avrà ancora a 30.1 e 31.1 e questo indica che il trend per Materia e per valuta sarà contrastato.
Questo probabilmente perchè anche la migliore Materia in questo momento, Petrolio, ha raggiunto un suo punto di ostacolo, (Ellipse, vedi) e potrebbe non dare una mano.
Infine, Rame. Anche lui tra 3.6 e 3.7 ha degli ostacoli.
Buon Trading e buon we !