Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Il DAX scalda i motori, sarà un'estate rovente


DAX Future Perpetual grafico daily

Correzione di grado inferiore e ripersa del trend rialzista se il ribasso si è concluso a 6350, la chiusura del ciclo mensile e la correzione di maggiore ampiezza sarà posticipata alla formazione di nuovi massimi tra 6680 e 6720. La mancata rottura di 6648 darà continuità alla fase correttiva che in questo caso sarà di grado maggiore, si concluderà verso fine settimana sotto 6350. Entrambi le ipotesi porteranno alla chiusura del primo ciclo mensile del trimestrale partito sui minimi di giugno. Entrambi daranno direzione e tendenza al mese prossimo, sopra il massimo o sotto il minimo del ciclo mensile ancora in formazione.

DAX Future Giugno grafico orario

La rottura ed il consolidamento sopra 6535/60 da maggior credito al modello rialzista, onda iii di cinque maggiore sopra 6648, primo target a 6680/720. Il modello rosso rappresenta l'alternativa, il rientro sotto 6500/470 il primo segnali a sostegno di questa ipotesi, il ribasso si concluderà sotto 6350 sulla chiusura del ciclo settimanale e mensile tra 6270 e 6200.

Modello rialzista : ciclo mensile in formazione con e senza un'immediata formazione di nuovi massimi sopra 6648, a correzione avvenuta il trend tornerà rialzista per un importante massimo relativo nel mese di agosto.

Modello ribassista: la profonda correzione del ciclo mensile, 6200/150 renderà molto improbabile la ripersa del rialzo, una reazione inferiore al precedente massimo favorirà la formazione di onda ii di onda cinque maggiore che in rottura del minimo del mensile ( onda i ), proietterà onda iii sui minimi di giugno.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Enzo Cavalieri D'Oro