Con oggi potremmo essere ad una svolta. Vi faccio vedere il grafico e vi dico
Riassunto delle precedenti puntate. Il mercato a partire dai minimi del 1 Giugno ha reagito e costruito un rimbalzo. Questo rimbalzo ha toccato 1375 (io volevo 1377) e da lì è disceso. Grossomodo manca poco piu, poco meno di una settimana a chiudere una finestra temporale che è favorevole ai rialzi. Quindi ci si pone il problema se il mercato avrà tempo di andare a costruire un nuovo Max prima di correggere (io vorrei 1398.50) oppure se il mercato ha già iniziato la sua correzione. Il punto di svolta a me pare questo, ovvero i valori di tutto ieri e di stamani: come si vede dal grafico a sx, fin qui è tutto regolare, se riparte verso Nord nessuno avrebbe da ridire.
Storia diversa se da qui non gli basta, e sente il bisogno di scendere da 1345 verso 1330. Se arriva nei pressi e torna su, tutto bene ancora, siamo un pò più convalescenti, magari non arriviamo a 1398 ( 1385? ) ma niente danno.
Se andiamo sotto 1330, magari poi recuperiamo, però non la vedrei bene.
Purtroppo sono con una posizione telematica di fortuna, e non posso mostrarvi i grafici di euro e dx, ma vanno nella direzione indicata, verso S Euro e verso N Dollaro.
Buon trading !