Maddai


Et voilà. Non si è fatto neanche a tempo a illuderci di aver beccato l'analisi, che giustamente ci riportano con i piedi per terra.

Giustamente perchè graficamente siamo in strutture correttive, e magari giustamente anche perchè ci sono scadenze e accadimenti temporali che ne possono giustificare il comportamento, ma siccome sapete che questa Rubrica si occupa solo di grafica, essi non rientrano nel discorso. Ma esistono.

Dunque, lo SP si mantiene sopra al punto di controllo che regge la struttura di rimbalzo, mentre il Dax l'ha rotta. Quindi c in 1234..5 per Sp e Abc per Dax. Se resta sopra ai minimi è uno scherzetto che dice parecchio del carattere buontempone degli alemanni, se fa un minimo nuovo e poi rientra diviene uno scherzo di gusto un pò marcato, se va sotto ai minimi si ripropone il 6010, ma forse occorre pensare che di Carnevale diviene difficile operare.

I mercati piu seri hanno comunque un simile comportamento, anche se piu composto. il Dx può fare un Abc di cui questo b senza superare la MOB e mantenere quindi la strada per 80.50 © ; ma se si azzarda a chiudere la settimana sopra la Mob alto diventa il rischio di vederlo prima a 84.50 e pii a 86.50 che ricordiamo è il suo Target naturale.

Come controprova vediamo il povero Eur Usd. La domanda infatti ieri era, come è possibile vedere un rimbalzo degli azionari con un Eur sotto 1.2520 ? Questa resta la resistenza, adesso vediamo se il supporto regge, che io penso sia 1.2420 E non lo penso solo io ….

Buon Trading !

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!