Poteva non essere facile, è lo è stato (non facile). Adesso però abbiamo una strada, o meglio, dobbiamo costringere il mercato a darci una strada. Quindi a questo giro dobbiamo partire dai grafici di piu breve periodo, e una volta tanto facciamo come tanti anni fa e riportiamoci sul 15 minuti :
Attenti, non è che vogliamo tornare a fare trading ancora su questo time-frame o meglio fate come volete, a noi serve per capire se siamo in linea o meno. Due cose al momento : a) 2 piccoli Max in attesa intervallati da 2 piccoli min (per vedere se siamo in linea) b) seconda cosa, da 1365 a 1377/1380 (livello nero1, livello nero2).
Adesso vediamo un grado superiore, orario. Perdonerete se non ho rimosso le scritte del 15 min ma mi serve per darvi il quadro ingrandito, ovvero il significato del termine 1365 e 1377/1380.
Adesso passiamo al grafico giornaliero. Si vede la salita in Abc (per ora?) , altrettanto si vede la MOB piccola (1365/1375?) e la Ellipse ?
Passiamo adesso per quello settimanale : qua non sembra più un ABC perchè è una salita unica, ma si vede la Ellipse a 1375.
Conclusione delle conclusioni : fino a 1375/1380 può essere ancora un rimbalzo, oltre 1380 valenza settimanale potrebbe essere un'altra cosa. Stiamo attenti a questo, ripeto, potrebbe non essere facile. Se l'andamento finale fosse quello di costruire un blando movimento di rimbalzo teniamo d'occhio il canale tra le linee nere che ha come minimo il minimo di venerdì 1 giugno, e potrebbe avere un finale dopo fine di questo mese, idealmente metà/fine Luglio.
Soprattutto teniamo d'occhio l'andamento del DX (Dollar Index), sopra 83.50 allarme, sotto si va tranquilli per 80.50
Altrettanto l'Eur Usd: occhio se non arriva neanche a 1,.30 e sopratutto se si ferma a 1.2750/28.
Ultima raccomandazione (piu che altro a me stesso): occhio che questi non scherzano per niente, l'idea è quella prospettata, ma se cambia aria, veloci a cambiare idea. Buona settimana, speriamo di essere vivi per raccontarla. Mai come queste volte, buon trading !